Il Grand Hotel Minerva ottiene la verifica della sicurezza sanitaria da Sharecare e Forbes Travel Guide

Febbraio 2020. Grand Hotel Minerva è orgoglioso di annunciare che è diventato Sharecare Health Security VERIFIED ™ con Forbes Travel Guide. La verifica completa della struttura aiuta a garantire che gli ospiti e i pianificatori di viaggio possano prenotare con fiducia presso strutture che dispongono di adeguate procedure di sicurezza sanitaria.

Questa verifica viene fornita con un "sigillo di approvazione" facilmente identificabile - il badge Sharecare VERIFIED ™ con Forbes Travel Guide - basato sulla conformità di un hotel alle migliori pratiche convalidate da esperti che riducono al minimo il rischio e l'impatto di COVID-19 e potenziali futuri eventi di salute pubblica.

Sviluppata da Forbes Travel Guide, l'autorità globale per l'eccellenza dell'ospitalità e Sharecare, leader del settore della salute digitale, la verifica completa copre più di 360 standard attraverso protocolli di salute e igiene, prodotti e procedure per la pulizia, ventilazione, allontanamento fisico, esperienza degli ospiti e salute comunicazione di sicurezza con ospiti e dipendenti. Gli hotel sono tenuti a verificare i propri protocolli sanitari su base continuativa per garantire la continua conformità con gli standard sanitari globali più aggiornati.

"La pandemia ha chiarito che gli hotel e i resort devono, prima di tutto, garantire agli ospiti la loro sicurezza", ha affermato Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide. "Diventando VERIFIED ™, il Gran Hotel Minerva ha dimostrato il proprio impegno a creare una cultura della responsabilità e seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza sanitaria, certificata da una terza parte."

Per un elenco completo di hotel e resort che attualmente sono Sharecare Health Security VERIFIED ™ con Forbes Travel Guide, visitare www.forbestravelguide.com/verified.

 

Informazioni su Forbes Travel Guide

Forbes Travel Guide è l'unico sistema di classificazione globale indipendente per hotel, ristoranti e spa di lusso. Nata come Mobil Travel Guide nel 1958, l'azienda ha creato il primo sistema di valutazione a cinque stelle negli Stati Uniti. Oggi, gli ispettori in incognito di Forbes Travel Guide viaggiano per il mondo, valutando le proprietà in base a un massimo di 900 standard rigorosi e oggettivi. Forbes Travel Guide supporta anche il settore dell'ospitalità e altre attività orientate ai servizi come residenze di lusso, club sanitari e privati con soluzioni di formazione su misura, servizi di valutazione e la creazione di standard di servizio personalizzati. Per ulteriori informazioni, visitare partner.forbestravelguide.com.

 

Informazioni su Sharecare

Sharecare è la principale azienda di salute digitale che aiuta le persone, indipendentemente da dove si trovino nel loro percorso verso la salute, unificare e gestire tutta la loro salute in un unico posto. La nostra piattaforma di salute virtuale completa e basata sui dati è progettata per aiutare le persone, i fornitori, i datori di lavoro, i piani sanitari, le organizzazioni governative e le comunità a ottim il benessere individuale e della popolazione guidando un cambiamento positivo del comportamento . Guidati dalla nostra filosofia che siamo tutti insieme migliori, a Sharecare, ci impegniamo a supportare ogni individuo attraverso la lente della sua salute personale e rendere le cure di alta qualità più accessibile e alla portata di tutti. Per saperne di più, visitare www.sharecare.com.

SICUREZZA E COMFORT AL PRIMO POSTO: SEMPRE!

Per ulteriori informazioni sulla operatività, le modalità di cancellazione e le nuove, flessibili, politiche di cancellazione la invitiamo a contattarci a booking@grandhotelminerva.com oppure +39 055 27230.

Seguiamo continuamente lo sviluppo della situazione del coronavirus e potrete farlo anche voi cliccando qui e siamo pronti ad intraprendere ulteriori azioni, oltre a quelle indicate alla data odierna dal Governo e dal Ministero della Sanità in accordo con le Regioni. Questo perché i nostri obiettivi sono:

  • Garantire la salute, il comfort ed il benessere dei nostri ospiti
  • Garantire la salute dei nostri dipendenti.

 

Alle pulizie giornaliere di tutti gli ambienti dell’hotel, abbiamo aggiunto misure come:

  • Frequente areazione degli spazi comuni e delle camere
  • Igienizzazione dei filtri dell’aria e pulizia delle macchine di condizionamento secondo la normativa vigente richiesta per il COVID-19 (ovvero 1 volta alla settimana)
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante all’ingresso/uscita dell’hotel, nelle aree comuni e all’ingresso delle toilette, dei ristoranti e delle sale colazioni
  • Pulizia, detersione e sanificazione della palestra e delle toilette presenti nelle aree comuni più volte al giorno, in base all’afflusso degli ospiti
  • Pulizia e disinfezione di tutte le superfici più volte al giorno, con particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più spesso come pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte
  • Tutte le superfici delle camere e degli spazi comuni – incluso ma non solo Bar, Bar Piscina, Terrazza, Palestra, Aree Meeting, Ristoranti etc) vengono sanificate con prodotti certificati e nei modi indicati dal produttore per garantire la massima igiene secondo il tipo di materiale con cui sono fatte le superfici da igienizzare,  
  • Formazione costante del personale riguardo alle nuove disposizioni
  • Sanificazione delle camere e suite ad ogni partenza
  • Procedura di stiro della biancheria da letto e da bagno eseguita ad alta temperatura alla quale segue imbustamento completamente automatizzato secondo il protocollo sanitario
  • Piscina: controllo della qualità dell’acqua almeno ogni 2 ore secondo la normativa vigente richiesta per il COVID-19 e sanificazione dei lettini e delle sedie a sdraio ad ogni cambio ospite e sempre a fine giornata
  • Utilizzo di mascherine e guanti da parte del personale addetto alle pulizie
  • Personale con autocertificazione in cui si dichiara giornalmente assenza di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi
  • Al fine di limitare il contatto con il personale e con gli ospiti, i fornitori esterni di beni e servizi hanno un accesso dedicato e agli stessi verrà richiesta autocertificazione in cui si dichiara assenza di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi e l’utilizzo di DPI quali guanti e mascherine.

 

 Misure per il distanziamento sociale

  • Nelle aree comuni è obbligo rispettare la distanza minima di 1 metro, a meno che non si tratti di membri della stessa famiglia o che pernottino nella stessa camera.
  • Gli ospiti devono sempre indossare le mascherine nelle aree comuni chiuse. In quelle all’aperto solo se non si può rispettare la distanza minima di 1 mt.
  • Lo staff deve sempre essere dotato di mascherina
  • In caso di servizio al tavolo il cameriere è sempre dotato di mascherina.
  • Piscina: devono essere rispettati 10 mq. di spazio per ogni ombrellone, per l’accesso è necessaria la prenotazione, non è possibile l’accesso in acqua a più di 5 ospiti di cui massimo 1 nella zona jacuzzi. POSTI LIMITATI SOGGETTI A DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
  • Palestra: disponibile solo su prenotazione e sanificata ad ogni uso dal nostro staff.
  • Disponibilità di APP per uso ascensori e apertura porte delle camere.
  • Tavoli delle sale colazioni e delle sale ristoranti collocati a garantire la distanza minima di 1 mt. fra gli ospiti a meno che non fanno parte dello stesso nucleo familiare o condividano la stessa camera.
  • Prima colazione servita ai tavoli o in camera con la massima cura e attenzione alle norme igieniche.

 

Misure per la sicurezza del nostro team

  • Evitiamo strette di mano, baci sulle guance e abbracci
  • Ci laviamo spesso le mani, usiamo disinfettante e incoraggiamo i nostri ospiti a fare lo stesso;
  • Disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
  • Smart working;
  • Presenza nel back office di dispenser per acqua con bicchieri usa e getta;
  • Corsi di formazione al personale sulle procedure di sicurezza;
  • Presenza di un Covid Manager, garante dell’applicazione dei protocolli di sicurezza;
  • Fornitura di kit con mascherine, guanti e gel sanificante;
  • Sanificazione degli uffici una volta al giorno, della strumentazione touch frequentemente e della postazione di lavoro a ogni fine turno;
  • Sanificazione degli spogliatoi e dei back office una volta al giorno;
  • Sanificazione degli ascensori una volta al giorno;

 

Come anticipato siamo costantemente aggiornati sulle disposizioni da adottare per garantire il vostro massimo comfort nella più assoluta sicurezza. Il Grand Hotel Minerva tornerà presto a regalare sempre nuove emozioni ed esperienze. Firenze, la nostra bella città, e tutti noi vi aspettiamo non appena possibile.

Ultimo aggiornamento 3 Giugno 2020