Le Cinque Terrazze Più Belle di Firenze per l'Aperitivo

Le 5 terrazze più belle di Firenze per l'aperitivo
I migliori locali con terrazza dai panorami mozzafiato nella città culla del Rinascimento da non perdere.

Federico Minghi - 25 Luglio 2019

Se volete godervi a Firenze uno dei “quadri rinascimentali” più belli al mondo, dopo una calda giornata di lavoro o se state cercando una location romantica, queste sono le cinque terrazze da non perdere per vivere un momento di piacere ed emozionarsi godendosi tramonti da sogno sulla Cupola del Brunelleschi.

Tra i tanti affacci che in estate permettono di gustare un buon cocktail ve ne propongo cinque davvero spettacolari, situati in hotel esclusivi frequentati da clientela internazionale dove poter sorseggiare ottimi aperitivi godendosi il miglior Skyline di Firenze. Vedute che offrono emozioni, scorci unici che ammaliano e riconciliano con la vita: dall'imponente cupola del Brunelleschi all'affascinante Piazzale Michelangelo fino al glorioso Palazzo Vecchio da cui ammirare splendidi e romantici tramonti e dove le colline circostanti riflettendosi nel fiume Arno creano un quadro unico al mondo.

Three-Sixty Rooftop Pool Bar del Grand Hotel Minerva

Non siamo al sesto piano ma al “Settimo Cielo!”. La terrazza scenografica con piscina riscaldata a 28° è un lusso per l’anima. Situata in uno storico hotel dal passato glorioso che affonda nel Medioevo (l'edificio era sede di una confraternita fiorentina chiamata Compagnia dell'Arcangelo Gabriele ed era legata al vicino convento di Santa Maria Novella) la location è fantastica per un aperitivo chic con tuffo in piscina ammirando una delle viste più belle del mondo che vi toglierà il respiro. Da qui vi sembrerà di toccare la splendida facciata della Chiesa di Santa Maria Novella ed anche se solamente per una breve sosta resterà una esperienza memorabile e uno dei ricordi più piacevoli di Firenze.

Grand Hotel Minerva

https://www.panorama.it/societa/5-terrazze-piu-belle-firenze-aperitivo/